GARE DI U16 & U13 ECCELLENZA & U18 PROMOZIONALE DEL 17/12 E 18/12

Under 16 eccellenza – Gara del 17/12
Labico – Frascati 3 – 2
( Parziali : 25/14 - 25/17- 22/25 - 13/25 - 15/12 )

Tentato suicidio della nostra U16 che, dopo aver dominato senza problemi nelle prime due frazioni contro il pur buono ma anagraficamente giovanile Frascati, spegne la luce, fino a ritrovarsi sotto nel terzo set per 21-11.
Vano il tentativo di rimonta nel finale e l’ avversario può chiudere con tre lunghezze di vantaggio controllando il ritorno di Labico che nella quarta partita tracolla, accusando il colpo, e non riesce a ritrovare la matassa del gioco.

Nel tie-break la squadra sembra tornare in campo con la giusta grinta e arriva al cambio sull’ 8-0.
La partita sembra potersi finalmente archiviare a nostro favore, quando arriva un altro black-out e gli ospiti tornano a ridosso con il punteggio, per poi cedere con soli tre punti di distacco.

Alla fine il bicchiere è mezzo pieno solo per i due punti ottenuti, perché un esito diverso sarebbe stato imperdonabile, ma alcune geometrie e soprattutto la tenuta psicologica sono da rivedere.

--------------------------------------------

Under 13 eccellenza - Gara del 17/12
Onda Volley Anzio – Labico 3 – 0
( Parziali : 25/19 – 25/14 – 25/19 )

Gara in cui si poteva certamente fare di più, ma condizionata da un approccio a monte sul come si debba interpretare da parte della classe arbitrale la gestione di quanto e cosa fischiare.

E, se è vero che parliamo di under 13 dove normalmente si lasciano correre i falli veniali, è altrettanto vero che in un torneo di Eccellenza forse andrebbe posta maggiore attenzione alle trattenute, le doppie, le invasioni e ai "tocchi sotto", che dovrebbero rappresentare la sostanziale differenza tecnica tra questa categoria ed il promozionale.

Senza nulla togliere ad Anzio, che ha giocato comunque la sua onesta gara, ribadiamo che se il match fosse stato affrontato con più grinta e convinzione, evitando di lasciarsi distrarre dalle situazioni di contorno a volte utili come alibi, forse avrebbe potuto prendere una piega meno negativa.

Ma siamo piccoli e cresceremo…

-----------------------------------------

Under 18 promozionale – Gara del 18/12
Labico – NMC scuola sport 3 – 0
( Parziali : 25/8 - 25/13 – 25/15 )

Gara senza patemi contro ragazze volenterose ma neofite della pallavolo.

Buon viatico in termini di morale anche per la prima divisione, di cui la U18 costituisce l’ ossatura. Spazio quindi ai cambi e agli esperimenti, in attesa dello scontro del 22/12 con il Duca d’ Aosta, secondo nel girone a tre punti, ma con una sola partita giocata.