GARE SERIE C & 1A DIVISIONE DEL 7/12

Serie C
Labico – Pro Juventute 3 – 2
( Parziali : 14-25 / 25-13 / 19-25 / 25-13 / 15-7 )

Emozioni in quantità industriale nella gara di sabato pomeriggio.
Dopo una partenza affatto incoraggiante la squadra ritrova equilibrio nel secondo set, ma quando sembra in grado di poter controllare il match, deve invece fare i conti con il ritorno dell’ avversario che riesce a portarsi di nuovo in vantaggio, dopo una frazione molto combattuta.

Ma evidentemente con la conquista del terzo set gli ospiti danno fondo a tutte le risorse disponibili e Labico può passeggiare sul velluto, ristabilendo la parità con un parziale netto nel quarto e cogliendo la vittoria contro un avversario ormai privo di lucidità nel conclusivo tie-break.

Anche se non sempre con punteggi perentori come la scorsa stagione ( d'altronde è ovvio che il livello del torneo sia più alto ) la nostra prima squadra continua a vincere e a divertire.
E non è poco per una neo-promossa.

-------------------------------------------

Prima divisione
Labico – F. Mea Volley & Sport 0- 3
( Parziali : 6-25 / 13-25 / 19-25 )

Note dolenti per la squadra della Prima divisione. Contro gli ospiti, primi nel girone ma parsi tutt’ altro che una corazzata irresistibile, abbiamo assistito ad un suicidio vero e proprio nel primo set, in cui, partito forte ed inizialmente in vantaggio per 6-1, Labico subisce un parziale di 24 punti (!).

Leggermente meglio nel secondo, ma lontane dall’ impatto necessario ad impensierire minimamente gli ospiti, che vanno poi a vincere anche il terzo set, in verità il migliore giocato dalle nostre ragazze, che almeno sono rimaste in scia fino alla fine, avendo la meglio anche in un paio di spettacolari scambi lunghi.

Le notizie positive sono che sembra sia finita l’ emorragia di servizi sbagliati, che stavolta la squadra è andata in crescendo, anziché franare psicologicamente dopo il primo disastroso set, e, come già detto, che il livello del torneo non sia eccelso, il che lascia sperare per gli impegni futuri.
A patto che il gruppo “metta giudizio” e che il coach Mandara riesca a trovare la quadratura per limitare le troppe lacune presenti un po’ in tutti i reparti.

Lavori in corso.