GARE DEL 04/12 E 05/12 U18 & U14 PROMOZIONALI

Under 18
Ciampino – Labico 3- 0
( Parziali : 25-17 / 25-19 / 25-16 )

Esordio dell’ U18 in una gara segnata da alcune indisponibilità della rosa e da un approccio troppo timido al match.

Pur mostrando un gioco piacevole e lineare le nostre atlete hanno sofferto in ricezione e in difesa; emblematico in tal senso il parziale del set conclusivo, ribaltato dal 1-7 in nostro favore al 13-7 per i padroni di casa, grazie ai punti messi a segno dalla stessa giocatrice in un turno di battuta.

Anche per la U18 un cammino che necessita di pazienza e buona volontà, trattandosi di un gruppo giovanissimo ( una sola giocatrice è al limite di età della categoria ), con ampi margini di miglioramento atletici e caratteriali.

------------------------------------------


Under 14
Asd Velletri – Labico 2 – 3
( Parziali : 25-17 / 25-22 / 23-25 / 16-25 / 10-15 )

Più di due ore per una gara vibrante, che era sembrata compromessa dopo una prima frazione di gioco, in cui Labico era preda di errori gratuiti e incertezze, nonostante la interpretazione molto personale e fantasiosa del volley fornita dalle avversarie.

Stesso copione per il secondo set, con l’ aggiunta, sul 9-12 in nostro favore, di una svista del segnapunti che contribuiva a ridimensionare lo stretto margine di vantaggio di una squadra che pareva impossibilitata ad uscire dal buco nero.

Ma il coach suona la carica e, finalmente consapevoli che l’ impresa è fattibile, le ragazze mettono il turbo e, sempre avanti nel punteggio, si fanno raggiungere nel finale, agguantando il parziale con un colpo di coda.

Da quel momento in poi viene tutto facile : battute dall’ alto e attacchi vanno a segno (della difesa non è che ci fosse troppo bisogno neanche prima), ed in scioltezza arriva la conquista del quarto set e del tie-break, mai in bilico.

E manco a dirlo, anche qui l’ età media è molto bassa per una U14… Sempre giovani a Labico ; se qualche acqua minerale volesse sponsorizzarci siamo a disposizione.