E' FINALE PER L' U12 !

Gara U12 del 15/05 :

Cave – Labico 1 – 2

Parziali : 23-25 / 22-25 / 25-21

Gara decisiva per l’ accesso alle finali del torneo, contro la solida formazione di Cave, diretta concorrente per la conquista del primato nel girone.
Il Labico, dopo due vittorie per 3-0 nelle due gare precedenti, affronta l’ ostico avversario per acquisire la matematica certezza del passaggio del turno senza attenderne il risultato della partita da disputare nell’ ultima giornata.

Missione compiuta : le nostre ragazze disputano i primi due vittoriosi sets in fotocopia, combattendo testa a testa su ogni punto, allungando nel finale, per poi subire il caparbio e insidioso ritorno di Cave, riuscendo comunque a chiudere a proprio favore.
Il terzo set, a risultato acquisito, comunque ben giocato, non può non risentire di un giustificabile calo di tensione delle atlete (e della panchina tutta), già con la testa ai festeggiamenti e al prossimo impegno.

Qualche parola in più sul traguardo conseguito da questa U12, che con questo successo accede alla “final four”, che si disputerà l’ 8 o il 9 Giugno (data esatta e impianto da definire). In sostanza il volley Labico è già tra le prime quattro di 76 formazioni partecipanti dalla prima fase del torneo a questo ambìto traguardo.

Tutto ciò è stato possibile innanzitutto grazie al paziente, costruttivo e proficuo lavoro del coach Sandra Squillaci, che è riuscita a concretizzare e accrescere le potenzialità del gruppo a sua disposizione, in un percorso iniziato nella scorsa stagione e giunto a compimento in questa.
Un ringraziamento per il piccolo “miracolo” è doveroso anche alla seconda allenatrice Betta Alosa, che ha coadiuvato con autorevolezza Sandra, ai genitori che con spirito di sacrificio hanno supportato (e sopportato) tutto l’ impegno richiesto dall’ attività agonistica delle figlie, alla dirigenza che ha fatto sì che il meccanismo fosse sempre ben oliato e l’ ambiente adatto a lavorare con serenità.

Ovviamente l’ ultimo grazie è per le atlete, che si sono dimostrate già all’ altezza della futura collaborazione con la società di Casal de’ Pazzi (che abbiamo già illustrato su queste pagine) alle quali auguriamo semplicemente di giocare al meglio delle loro capacità la finale, il che sarà certamente sufficiente a regalare un’ altra soddisfazione a tutti coloro che, speriamo numerosi, vorranno accompagnarci con il loro tifo nell’ ultima avventura della stagione.