CAMPIONATO AMATORIALE - 19/02/13 - ELDIS VOLLEY LABICO VS FRASCATI (FOTO NELLA GALLERY)

ELDIS VOLLEY LABICO 3 – FRASCATI 0

Risultati Set: 25/20 – 25/21 – 25/22

Tutti quanti avrete visto almeno una volta la formazione rugbystica Neozelandese degli All Blacks esibirsi nella Ka Mate (uno stile della danza Maori chiamata Haka) prima dei loro incontri.

Allo stesso modo (hi hi) la squadra amatoriale del volley labicano ha il suo grido di battaglia al quale, ultimamente, è stato aggiunto un elemento “coreografico” di indubbia efficacia… il “fiore”.

Prima di ogni partita si alza l’urlo “PER ZIO.. GRAPPA “, la formazione si stringe in cerchio e dal centro di quest’ultimo “emerge”, come per magia, uno dei giocatori (Angelo FABBRI) che simula per l’appunto lo sbocciare di un fiore (a vederli bene mi vengono in mente “i fiori del male” di Baudelaire ma sopravvoliamo).

Sicuramente gli avversari non tremeranno di paura ma l’effetto è sicuramente divertente ed è in linea con lo spirito con cui questi “attempati” ragazzi affrontano gli incontri.

“Nella partita giocata il 19 febbraio contro il Frascati i nostri “Maori” hanno vinto giocando in scioltezza e senza particolari preoccupazioni grazie anche alle qualità pallavolistiche” che sono in grado di mettere in campo.

Tra chi è un ex giocatore e chi si è da poco avvicinato a questo sport il Coach Federico BOTTONI riesce sempre a bilanciare la squadra affinché tutti giochino e rendano al meglio delle loro qualità e possibilità (bisogna per forza che ne parli bene...hai visto mai mi decida a rigiocare!).

Come già detto la partita scorre liscia.. ma non per l’arrendevolezza degli avversari. In realtà avere dalla propria “schiacciatori” potenti e precisi come il già citato Angelo FABBRI ed il “possente” Marco MATTARELLI “MATTARS” ti agevola il compito di molto. Dalle loro mani partono “bordate” imprendibili che devastano la difesa avversaria ed abbattono i “muri” che la formazione “frascatana” cerca di erigere di fronte a questi “bombardieri” di razza.

Alla vittoria contribuisce anche Alessio CERASARI “CELLONE” che sovente si “esibisce” in apprezzabili attacchi ma che più spesso risulta essere un “muro” ostico da superare. I suoi “alter ego” nel ruolo di Centrale sono Chiara COLONNA e l’ineffabile ING.PIS (al secolo Claudio BATTISTA) che garantiscono buone schiacciate ed altrettante buone difese (in fondo il Centrale è il primo difensore della squadra).

L’importante e fondamentale “fase” di palleggio è assicurata da due giocatori tanto bravi quanto esperti.. Chiara SARACINI e Claudio CORAZZINI “CORAZ”. Entrambi “lavorano” bene alzando moltissime palle per i Martelli, i Centrali e gli Opposti di turno assicurando anche buona “copertura” dietro al “muro”.

Federica LORI, Sara FRAPPARELLI e Massimiliano COLONNA “ZIO” (ispiratore del “famigerato” grido di battaglia) garantiscono il funzionamento delle “bande”.. schiacciano, recuperano e murano tutte le palle che capitano dalle loro parti con buonissimi risultati.

Il ruolo di “Libero” è affidato a Fabiana TEOLI.. giocatrice esperta, molto brava ed estremamente “versatile” (il suo ruolo “naturale” è da “Martello”) che gioca con sicurezza e grande carattere dimostrandosi “difensore” attento e preciso in ogni occasione.

Insomma.. è una bella squadra che sta crescendo di partita in partita, che “viaggia” nei primi posti della classifica e che, speriamo, possa offrirci ancora tante soddisfazioni.

Facciamo tanti auguri alla giocatrice del Frascati che durante la partita ha subito un infortunio con la speranza che non sia niente di particolarmente grave e che al più presto possa tornare a praticare questo sport che regala emozioni e divertimento