16/02/13 - 1^ DIVISIONE – UNION VOLLEY ZAGAROLO VS ELDIS VOLLEY LABICO (FOTO NELLA GALLERY)

UNION VOLLEY ZAGAROLO 3 - ELDIS VOLLEY LABICO 2

Risultati Set: 25/20 – 22/25 – 21/25 – 25/20 – 15/11

Quella giocata ieri sul campo della squadra di Zagarolo è stata una partita vera e molto combattuta ove entrambe le formazioni hanno fatto del loro meglio per portare la vittoria in casa.

Il “colpo” era alla nostra portata e le nostre ragazze hanno fatto quanto era loro possibile per vincere ma la squadra dell’Union Volley Zagarolo si è rivelata molto ostica e combattiva.

Apprezzabile, comunque, l’impegno messo in campo dalle ragazze allenate dal Coach Mandara che hanno giocato con molta attenzione curando bene sia la “fase” offensiva che quella difensiva nonostante qualche importante “defezione” dell’ultimo momento da parte di alcune atlete dovuta a cause di salute

In prima linea si sono contraddistinte Fabiana D’EMILIA, Gloria PENDOVA, Rebecca MINGOTTI e Sara RUGGERO che a turno hanno impensierito il “muro” avversario con i loro colpi sempre ben “caricati” dal palleggio preciso di Valentina TULLI e che hanno opposto dei “muri” molto efficaci agli attacchi delle avversarie

Michela COLETTA (manco a dirlo) ha “spaziato” a tutto campo confermandosi bravissima giocatrice sia nella fase di attacco che in quella difensiva facendosi trovare sempre pronta in ogni azione cui è stata chiamata a partecipare.

Sara MELONI ha assolto il ruolo di “libero” con grande disciplina ed attenzione dimostrando sempre più di essere “entrata” nel nuovo ruolo assegnatogli dall’allenatore.

La partita si è decisa al tie-break.. al cambio campo la formazione labicana era in vantaggio 8 a 7 ma poi, punto per punto, la squadra di Zagarolo ha avuto la meglio.

Abbiamo comunque visto in campo una squadra “compatta” che gioca con la giusta determinazione agonistica.