CAMPIONATO AMATORIALE – 05 FEBBRAIO ’12 - ELDIS VOLLEY LABICO VS TEMPO VOLLEY CIAMPINO (FOTO NELLA GALLERY)

ELDIS VOLLEY LABICO 0 - TEMPO VOLLEY CIAMPINO 3

Risultati Set: 20/25 – 11/25 – 13/25



Come nelle altre occasioni, la partita dei “vecchietti” del Volley labicano richiama sempre un nutrito e caloroso pubblico sugli spalti.. e come sempre vedi questi giocatori applicarsi con grande determinazione ed impegno per vincere ed onorare il “tappetino” di gioco e la maglia che indossano.

Finora hanno vinto gran parte delle partite giocate conquistando il secondo posto nella classifica provvisoria.

Purtroppo ieri, nonostante l’impegno profuso sia stato di buon livello, è andata male.

E’ andata male non perché i “ragazzi” abbiano giocato male ma per il fatto di aver incontrato una squadra forte che aveva 3 giocatori (quelli che in effetti hanno fatto la partita) di altissimo livello e sinceramente molto bravi sia in fase di palleggio che di “finalizzazione” delle azioni ed anche a “muro”.

In sostanza il gioco della squadra di Ciampino è stato sempre lo stesso per tutta la partita.. ricevevano, il n° 19 si inseriva in prima linea per palleggiare ed i numeri 9 o 6 (martello ed opposto) chiudevano l’azione con schiacciate potenti, precise e di indubbia efficacia.

Detta così si potrebbe obiettare che bastava “murare” in maniera efficace ma nella realtà le cose cambiano.. a turno Alessio CERASARI (Cellone), Marco MATTARELLI (Mattars), Claudio BATTISTA (Ing.Pis.), Claudio CORAZZINI (Coraz), Chiara COLONNA e Francesco SEBASTIANI ci hanno provato al meglio delle loro possibilità (e spesso ci sono riusciti) ma fermare i “bolidi” sparati in sequenza dai “bombardieri” avversari non era affatto facile e quando ci riuscivano spesso gli avversari cercavano (e trovavano) il “mani fuori”.

Ovviamente la partita non la si è solo subita.. si è anche cercato di farla tant’è che anche i nostri “atleti” hanno portato a segno colpi pregevoli ed utili.

Ci ha provato il bravissimo Angelo FABBRI, il potente Mattarelli, l’arcigno ed indomito CERASARI ma i “maledetti” 3 (ovviamente in senso ironico e benevolo) costituiti dal 6, 9 e19 avversari hanno eretto delle “dighe” difficili da superare (basta guardare le foto.. in attacco o in difesa.. a muro o in schiacciata stanno sempre in ”primo piano”).

Comunque bene anche così.. onestamente si è visto impegno, voglia di giocare e spirito di sacrifico ed al grido di “per Zio Grappa” bisogna già pensare al prossimo incontro.

Forza (ex) ragazzi