SERIE D – 02 FEBBRAIO 2013 – ELDIS VOLLEY LABICO VS GR. FABRIZI – SVEVO VOLLEY (FOTO NELLA GALLERY)

ELDIS VOLLEY LABICO 3 - GR. FABRIZI – SVEVO VOLLEY 0

Risultati Set: 25/15 – 25/15 – 25/15


FACILE è un “termine” che durante una partita di volley viene utilizzato dai giocatori per definire una palla che proviene dal campo opposto e che non desta particolari preoccupazioni ed è anche il modo in cui le atlete dell’Eldis Volley Labico hanno giocato e vinto la partita contro il Gr. Fabrizi-Svevo Volley.

Vittoria “facile” non significa però che le avversarie erano scarse o che hanno rinunciato a giocare.. significa invece che le nostre ragazze hanno giocato con grande impegno, tenacia e concentrazione.

Quello che è risaltato guardando la partita, oltre ad una grande condizione fisica, è l’assimilazione della “tecnica” e dei “metodi” di gioco introdotti dall’allenatore Pintus che le giocatrici ormai esprimono al meglio.. tant’è che è raro vedere il “Coach” intervenire per “correggere” situazioni di gioco.

Il merito và anche al Cap. Romina MARTELLI che, oltre a proporsi in potenti schiacciate, efficaci muri e grande lavoro di ricezione, “dirige” i movimenti delle compagne all’interno del campo con grande puntualità e precisione.

Impressionante il “lavoro” di Roberta SABBI in qualsiasi parte del campo si trovi.. le sue schiacciate non lasciano scampo alle avversarie e quando si rende conto che il muro “antagonista” è ben schierato si prodiga in “pallonetti” beffardi e colpi “beach” che producono punti a ripetizione (oltre a qualche “pipe” di notevole effetto e bellezza).

Buonissima prestazione anche della giovanissima Under 16 Francesca TRAVERSI che cresce sempre più in carattere e prestazioni.

Molto efficace e valido il compito svolto dai “centrali” Maria Luisa MENICHELLI e Letizia BRAVETTI (che a causa di un leggero “infortunio” salterà gran parte del 3° set). I loro inserimenti nelle “palle veloci” risultano sempre molto efficaci e portano punti e non poche preoccupazioni ai “centrali” avversari.

Bravissima, precisa e sempre pronta a “leggere” la partita è stata la palleggiatrice Ester ALOSA che si è prodigata in “passaggi” molto proficui e sempre “produttivi” garantendo anche un notevole lavoro di copertura e di recupero dietro le nostre giocatrici impegnate a murare i tiri avversari.

Impeccabile il grande apporto difensivo del libero Elisabetta ALOSA che spazia a tutto campo ponendosi come “ricevitore” dotato di grande efficacia che infonde sicurezza ad una difesa sempre attenta ed estremamente concentrata.

Complimenti anche alle ragazze che hanno giocato "spezzoni" di partita perchè hanno dimostrato di meritare di far parte di una squadra "compatta" che merita di trovarsi "in solitaria" al vertice della classifica a + 7 punti dalla seconda (che tra l'altro incontrerà "fuori casa" nella prossima partita prevista il 09 febbraio)