RADUNO MINIVOLLEY 16/12/2012 (FOTO NELLA GALLERY)

Dove ci sono bambini che giocano e che si divertono c’è allegria, gioia e spensieratezza ed in questo periodo “pesante” regalarsi qualche momento di tranquillità può far solo del bene sia a noi genitori che ai nostri piccoli.

Oltretutto sappiamo bene che l’attività sportiva è necessaria alla loro crescita fisica e psichica e che oltre a renderli più forti e vigorosi nel corpo li aiuta a crescere anche nello spirito.

In un discorso alla radio pronunciato nel 1943, Winston Churchill (politico, storico e giornalista – nonché premio Nobel per la letteratura nel 1953) affermò che “Non c'è, per nessuna comunità, investimento migliore del mettere latte dentro i bambini” volendo così sostenere l’importanza che hanno i bambini per il nostro futuro e ricordandoci che il tempo “speso” per la loro crescita ed educazione non è MAI tempo perso.

In questa “ottica” domenica 16 dicembre 2012, presso il Palazzetto dello Sport di Labico, si è svolto il “raduno del MiniVolley” che ha visto la partecipazione, oltre che della squadra della Società organizzatrice, delle “mini” squadre di Cave, Zagarolo, Colleferro, Olevano e Valmontone per un totale, circa, di 70 bambini.

L’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione e le “fatiche” necessarie alla realizzazione di questa bella giornata sono state ampiamente ricompensate dai sorrisi che abbiamo colto sui volti di tutti questi giovani atleti dai quali, ci auspichiamo, possano crescere i “campioni” del futuro ma, soprattutto, una “generazione” che, passando anche attraverso le “regole” ed i “sacrifici” dello sport, impari le “regole” della convivenza civile e del rispetto degli altri.

Lasciamo “raccontare” la giornata, terminata con un abbondante rinfresco, alle immagini nella sezione “Gallery” e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le Società che hanno partecipato al raduno con i loro “mini” atleti, con i loro allenatori, dirigenti, accompagnatori e genitori nonché alle nostre ragazze dell’Under 13 e 14 che si sono prodigate negli arbitraggi delle partite ed a tutti gli Sponsor che hanno consentito la realizzazione di questa stupenda giornata di sport.

Come disse William Wordsworth (My Heart Leaps Up, 1802) “Il bambino è padre dell'uomo”...e qualcosa dovremmo impararla anche da loro.