GARA DI SERIE C DEL 17/11

SM volley 2000 – Eldis Volley Labico 3 – 2
(Parziali : 25/20 – 21/25 – 28/26 – 18/25 – 15/11)

Due punti persi o un punto guadagnato? E’ sempre questo il dilemma quando una gara viene persa al tie-break. Ma quando si disputa una gara superlativa in tutti i reparti, la panchina funziona alla grande quando chiamata in causa e si “rischia” di vincere fino all’ultimo contro l’avversario probabilmente più forte incontrato fin qui, forse il punto rimediato può stare persino stretto.

Ma la prestazione di Labico non può che considerarsi positiva e la posizione di metà classifica con i nostri sette punti all’attivo lascia spazio all’ottimismo per quanto si è visto in campo dopo l’episodio della prova opaca casalinga dello scorso turno.

Il prossimo impegno al PalaCiocci sarà un’altra partita per cuori forti, visto che arriverà a farci visita la formazione di Minturno, terza a dodici punti, ad occhio e croce un altro cliente difficile che sarà un altro test significativo per la crescita della nostra selezione.

---------------------------------------------------

Inizia il proprio campionato anche la Seconda Divisione, che rimedia una sconfitta in trasferta (3-1) contro Poli, in un match giocato bene solo a sprazzi contro gli esperti padroni di casa, formazione smaliziata non eccelsa tecnicamente ma molto rodata e coesa, caratteristiche tutte da affinare nel nostro gruppo, sicuramente ancora acerbo e poco allenato come insieme, essendo composto da elementi eterogenei in quanto ad età e caratteristiche.
Ma c’è tempo per migliorare e creare una intesa in campo e nella mentalità.