SERIE C (GARA DEL 27/04)

Eldis Volley Labico – Polisportiva Casal De’ Pazzi AsD 3 – 1
(Parziali : 25/20 – 25/11 – 22/25 – 25/17)

Saluta il pubblico di casa l’Eldis con una vittoria contro Casal De’ Pazzi, ultima in classifica e sicura retrocessa insieme a Castello ad un turno dalla fine del campionato.
In testa sicura promossa direttamente Viterbo e dietro altre quattro squadre a giocarsi i play-off.
Labico segue (a sorpresa ma neanche troppo) in sesta posizione a 35 punti, ma a ben quattordici da Zagarolo che chiude la zona play-off.

Come abbiamo più volte sottolineato è stato un campionato a due facce per i nostri colori : un girone di andata a dir poco deludente che, pur non facendo abbandonare le speranze di salvezza, non lasciava di certo immaginarne uno di ritorno così travolgente nel quale una squadra rigenerata nel morale e a livello tecnico ha “rischiato” di ritrovarsi, con un po’ di fortuna e tempismo in più, a lottare per la promozione.

Alla fine una stagione senz’altro positiva, anche e soprattutto per la squadra che verrà, forte di vecchie certezze e buone promesse e (premesse) per il futuro.

Ora dopo l’ultima partita in trasferta contro Volleysport a quota 30, ininfluente per entrambe le società, le nostre atlete se ne andranno in vacanza, prima virtualmente ed in seguito concretamente al termine degli allenamenti prima dell’estate. Tutte insieme per un weekend lungo, come una vera squadra.