UNDER 14 (ECCELLENZA) - 01/12/12 - ELDIS VOLLEY LABICO - MARINO PALLAVOLO (FOTO NELLA GALLERY)

Risultato Finale:

ELDIS VOLLEY LABICO 3 - MARINO PALLAVOLO 1

Risultato Set: 9/25 - 25/22 - 25/23 - 25/18

Piccola ma importante rivincita delle ragazze dell’U.14 che nella partita casalinga contro il Marino si aggiudicano l’incontro per 3 a 1 riscattando il 3 a 0 subito il 21.10.12.

La formazione iniziale vede schierate A.TULLI (Cap) e S.MINELLI come “palleggiatrici/opposti”, A.STAROCCIA e V.VERAMEICHYK in qualità di “centrali” e R.MINGOTTI ed A.BUTTINELLI nel ruolo di “martelli”.

Il primo Set è caratterizzato soprattutto da errori commessi in ricezione dalle ragazze della formazione casalinga che non consentono un efficace sviluppo delle susseguenti azioni offensive e si chiude con un netto vantaggio a favore delle atlete del Marino.

La partita inizia male ed il risultato del primo Set non è certo incoraggiante ma le “nostre” ragazze reagiscono bene tirando fuori orgoglio, coraggio e buona determinazione.

Nei 3 Set successivi la squadra contrappone agli errori iniziali una maggiore concentrazione ed inizia finalmente a giocare.

Le ricezioni diventano più precise e, conseguentemente, migliora tanto la fase di palleggio che di finalizzazione delle azioni.. ed i risultati non tardano ad arrivare.

In particolare il 2° e 3° Set vengono vinti di stretta misura ma il 4° “segmento” di partita sancisce nettamente una vittoria pulita e netta dell’Eldis Volley Labico che, più del risultato finale, ci consegna una grande prova di carattere di queste giovani atlete che rappresentano il futuro della pallavolo labicana.