GARE DI SERIE C E UNDER 18 PROMOZIONALE DEL 10/11

Serie C

Eldis Volley Labico – Apd Don Orione pallavolo 1 – 3
(Parziali : 22/25 – 25/22 – 17/25 – 10/25)

Cinque partite, cinque sconfitte. Il set vinto in recupero che porta al momentaneo pareggio e la reazione vista in esso è l’unica notizia positiva e l’unico flebile segnale da cui ripartire.

Il resto della gara è fatto di attacchi con le polveri bagnate, problemi di ricezione e ricostruzione, troppi errori in battuta e palle lasciate cadere sul proprio campo in modo inspiegabile ed ingiustificabile.

Come già detto, al netto delle scusanti quali gli infortuni che continuano ad aggiungersi (l’ultimo quello in allenamento, fortunatamente non serio, della seconda palleggiatrice. Auguri Giulia…), serve qualcosa in più da estrarre dal cilindro, anche un azzardo, che serva a dare una scossa a questa squadra, che al di là della classifica sembra averne assoluto bisogno per ritrovare l’autostima necessaria.

----------------------------------------------------

Under 18 Promozionale

Volley Valmontone – Eldis Volley Labico 2 – 3
(Parziali : 25/20 – 27/29 – 22/25 – 27/25 – 7/15)

Serviva un inizio col botto per l’U18 Promozionale e il successo nel “derby” in trasferta con Valmontone vale doppio in quanto a morale, anche se i punti portati a casa sono due.

E’ stata battaglia vera, con molto nervosismo in campo e fuori che è affiorato specie nei padroni di casa, con cartellini rossi bloccati in extremis e una gara riportata con fatica sui corretti binari dall’arbitro.

Un match giocato testa a testa, punto su punto, set dopo set con le squadre che si sono alternate nel rincorrersi, fino al liberatorio tie-break dominato da Labico.

Un’ottima partenza e finalmente la prima gara che ha spezzato il sortilegio che ci attanagliava, dando la prima vittoria ai nostri colori nei campionati fin qui iniziati.
E speriamo sia un buon viatico per gli altri gruppi impegnati nei rispettivi tornei.