UNDER 18 ECCELLENZA (GARA DEL 24/10)

Eldis Volley Labico – Fenice 2 – 3
(Parziali : 25/18 – 17/25 – 19/25 – 25/22 – 8/15)

Debutto per la nostra U18, impegnata quest’anno nel campionato di eccellenza, strutturato in un girone da otto squadre per un totale di quattordici gare tra andata e ritorno, immaginiamo tutte piuttosto impegnative considerando il livello del torneo e la caratura delle società coinvolte. E tra queste ci siamo anche noi.

L’esordio è tra luci e ombre, con un punto rimediato o due persi (a seconda dei punti di vista). Buoni sprazzi di gioco a tratti, molta grinta e tanto bagaglio tecnico che sopperisce i centimetri di altezza mancanti che bilanciano in parte la ancora non perfetta intesa tra i reparti, qualche amnesia di troppo e alcune atlete ancora non al top della forma.

Tanti errori gratuiti nel primo set da parte nostra e ancor di più delle avversarie, che consegnano il vantaggio alla nostra formazione. Ritrovano le geometrie gli ospiti, pareggiando il conto e portandosi avanti 2-1.
La reazione d’orgoglio di Labico, i cambi azzeccati, e il calo di intensità di Fenice ci regalano il quarto set e la speranza di vittoria, che tuttavia si smorza ben presto con la brutta partenza che non verrà mai recuperata e chiuderà il tie-brek con un netto 15-8 in favore degli ospiti.

Non sarà un campionato facile ma possiamo solo crescere.