SFORZI FINALI

Termina nel migliore dei modi, soprattutto in prospettiva futura, la stagione di Serie C della nostra squadra. Nelle ultime due gare una vittoria casalinga per 3-1 su Don Orione, sorpassata al settimo posto nella graduatoria finale, e soprattutto la sconfitta in trasferta per 2-3 al tie break contro Talete, ottima seconda che non era certo intenzionata a chiudere la competizione dispensando regali ed i parziali sono lì a dimostrarlo (22/25 – 25/21 – 25/22 – 24/26 – 15/12 a favore dei padroni di casa).
Un finale di stagione improntato all’ottimismo grazie alla transizione con la nostra Betta al timone che ha saputo riportare l’autostima e la consapevolezza necessarie al gruppo e dalle quali ripartire per il cantiere del 2018/2019.

La Seconda Divisione regala emozioni e punti nella penultima di campionato superando in casa la capolista (e fino ad allora imbattuta) Union Volley. Un 3-0 sofferto e combattuto (25/21 – 25/23 – 25/23) che consolida il secondo posto a pari merito con Sempione che ha però dalla sua un impegno più abbordabile nell’ultimo turno, oltre ad un miglior quoziente sets. Sarà difficile, ma sarà stato bello comunque lottare al vertice fino all’ultima partita per una squadra under che aveva come obiettivo iniziale una dignitosa salvezza.

Positiva prestazione anche per la Under 16 nel Torneo Favretto (3-2 casalingo).

Continuano la loro serie di successi, immancabilmente per 2-1, i nostri maschi nel torneo UISP e lo stesso fanno gli Over, vittoriosi in trasferta contro Folgore al quinto set.