IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

Abbiamo ricominciato, ripartendo certamente dalle riflessioni sulla mesta retrocessione in C della prima squadra, sulle cui motivazioni ognuno ha avuto da dire la sua e a riguardo noi la pensiamo come il buon Clint Eastwood (cercate sul web, si trova facilmente la massima).

Messa una pietra tombale su ciò che è stato e ricostruita una squadra quasi da zero, giovane, ci auguriamo competitiva e con qualche gradito ritorno, ripartiamo dal (tanto) buono che si è visto nella stagione 2016/2017 e cioè la promozione in Seconda Divisione, le conquiste del titolo regionale da parte delle Under 14 e 16 e la bella impressione lasciata da quest’ ultima alle finali UISP di Rimini, dove è stata fermata la sua corsa alle semifinali da qualche inesperienza e tanta “sfortuna” nei momenti salienti della gara decisiva.
Per la cronaca Labico ha impattato contro una squadra toscana già incontrata e battuta nel girone, che è andata a disputare poi la finale perdendo nettamente 3-0 contro la formazione torinese a cui le nostre avevano dato filo da torcere (e la sensazione di aver sciupato) nella gara d’ esordio, pur perdendo 2-1.
Ma questa è un’ altra storia, di “se” e di “ma” e siamo qui per guardare al futuro, come già detto.

Parecchi innesti per le rose di U16 e U14, dovuti anche alle difficoltà di Palestrina, che ha chiuso la scuola volley (un augurio sincero di ripartire quanto prima; la sana competizione è sempre preferibile al deserto sportivo) e alla scelta di Valmontone di limitarsi alla U14 nella programmazione per il prossimo anno.

Di buono c’è stata la stagione della Prima Divisione, i passi da gigante della Under 13 e delle Under 12 femminile e maschile, tutti gruppi che, stando ai nuovi arrivi al palazzetto alla riapertura dei cancelli, sembrano destinati a doversi infoltire numericamente e qualitativamente.

Lo stesso si può affermare degli Over, finalmente vincenti nella passata stagione, sfatando la “maledizione” che li vedeva arrestarsi ad un passo dal titolo e che porterà sicuramente anche a loro nuovi stimoli e nuovi arrivi.

L’ inizio per il settore del micro e mini volley è alle porte e i genitori che ci stanno contattando per informazioni sui nostri corsi sono molti, oltre alla solida e numerosa base lasciata prima delle vacanze estive.
Tanto che, oltre alla conferma degli allenatori (discorso valido per tutti i gruppi, con qualche scambio di categoria nelle giovanili, giusto per mettere un po’ di pepe in tavola) stiamo valutando di inserirne degli altri per fornire un supporto indispensabile a quelli già presenti e garantire l’ attenzione e quindi la qualità che un vivaio eventualmente in crescita numerica esige.

Per ora è tutto, un augurio di buon lavoro a tutto lo staff e un invito a sostenerci come avete fatto finora.
A presto !