1^ DIV.-GIR. C – 25/11/12 - ELDIS VOLLEY LABICO VS VOLLEY VALMONTONE (FOTO NELLA "GALLERY")

Risultato Finale: ELDIS VOLLEY LABICO 3 – VOLLEY VALMONTONE 0
Risultato Set: 25/22 – 25/14 – 31/29

La partita, al sapore di derby, si preannunciava tesa e non facile e, seppur giocata sul proprio campo, non priva di insidie e complicazioni.

Un “derby” è sempre una partita speciale ed il bravo ed esperto allenatore Mandare sceglie subito la formazione adatta puntando sulle qualità del Centrale S.RUGGIERO (che non tradisce le aspettative fornendo una prestazione di elevato livello) e sulle ottime potenzialità dei Martelli G.ALECCI, D.CELESTINO e soprattutto F.D’EMILIA che, sempre ben servite dalle palleggiatrici V.TULLI e M.LUCARINI , concretizzano grandissima parte delle palle che arrivano sulle loro mani “sprecando” poco o niente.

Grande e concreta prestazione delle sorelle SERRACCHIANI e del “libero” GIOVANNOLI che sostengono tanto le fasi di attacco quanto quelle di difesa permettendo di chiudere l’incontro con un netto 3 a 0.

Il primo Set è combattutto da entrambe le squadre con grande attenzione e concentrazione e la vittoria “parziale” arriva “punto per punto”.

Nel secondo Set l’ELDIS VOLLEY LABICO si dimostra devastante.. ogni giocatrice tira fuori il meglio di sé per aggiudicarselo e tutte le energie spese producono i loro benefici effetti. Si chiude con un netto 25/14 che parla da solo.

Nel terzo ed ultimo Set l’allenatore MANDARA cambia formazione, le ragazze “calano” di concentrazione e le avversarie tirano fuori le unghie. La combinazione di tutto ciò fa sì che la partita diventi difficile e sembra che tutto quanto costruito fin lì fosse destinato ad essere rimesso in discussione. Un punto LABICO ed un punto VALMONTONE.. e così fino alla fine.. con il fiato sospeso e lo stomaco in subbuglio. 25 pari.. 26 pari.. e poi 27.. fino ad arrivare a 31 a 29 per l’ELDIS LABICO che, finalmente, riesce a chiudere l’incontro a proprio vantaggio.