GARA DI SERIE B2 DEL 15/10

Eldis Volley Labico – Ariete Mare blu Oristano 3 – 1
(Parziali : 25/17 – 25/21 – 17/25 – 25/23)

Era importante iniziare bene questa avventura, con i tre punti e una iniezione di fiducia, dopo una vigilia che ha portato nei giorni precedenti la gara il lutto per una nostra giocatrice e l’abbandono fuori tempo utile, anche se per motivazioni valide, del secondo allenatore e del libero.

Eventi che sommati hanno senza dubbio hanno destabilizzato lo spogliatoio e messo in difficoltà la società, che è dovuta correre ai ripari per rimediare.

I primi due sets sono però filati lisci come l’ olio, forse troppo belli per essere veri. Poi gli ospiti che si sono messi a giocare e alcuni errori in difesa e al servizio delle nostre ragazze hanno consegnato il terzo ad Oristano e procurato qualche brivido di troppo anche nel quarto, recuperato dal passivo di 14/17 fino al 20 pari, quando alcune discusse decisioni arbitrali (ed un cartellino giallo per parte) hanno surriscaldato gli animi in campo e fuori.

Alla fine è 25/23 e tre punti preziosi in classifica, in vista della trasferta del secondo turno contro l’ altra squadra sarda del girone, che sulla carta si annuncia come avversario più ostico di quello odierno.

Ma in questa stagione non c’è niente di scontato, per noi come per gli altri…