PORTE APERTE

… Anzi spalancate alla nuova stagione che in realtà è già cominciata da un po’ , il 29 di Agosto per l’ esattezza, con la preparazione della prima squadra, neopromossa in B2.

Alla guida di un gruppo consolidato ed adeguatamente rinforzato per l’ impegno che li attende, i confermati Luigi “Gino” Russo e Marco Mandara chiamati ad un compito arduo ma stimolante e cioè la permanenza nella categoria, possibilmente con qualche gioia annessa per i sostenitori lungo il percorso.

A ruota già dai primi di Settembre, al lavoro anche gli altri gruppi giovanili, per smaltire le scorie piacevolmente accumulate durante il periodo vacanziero.

Il coach della Prima Divisione sarà, come già annunciato, il labicano doc Angelo Fabbri che cercherà col suo entusiasmo di far compiere il salto di qualità ad una formazione rimpolpata da nuovi arrivi e forte di vecchie certezze. Invariato lo staff per l’ Under 16, con Marco Mandara e Fabiana Teoli che tenteranno il successo nel campionato di Elite per poi approdare all’ Eccellenza.

Ma l’ Estate si porta via anche qualche promessa di Giugno e così perdiamo per strada, oltre alla già annunciata Letizia, anche Betta che, per motivi logistici, ha deciso anch’ essa di dedicarsi unicamente al ruolo di giocatrice della prima squadra, sostituita più che degnamente alla guida dell’ Under 13 da un’ altra Betta , allenatrice di Valmontone che nella sua già lunga esperienza (a dispetto della giovane età) ha spaziato tra maschile e femminile in tutte le categorie giovanili.
Ad affiancarla Cristiano, chiamato al salto di qualità così come il resto dello staff.

In panchina un’ altra nuova entrata per la stagione alle porte e cioè Luigi Marcelli, giovanissimo giocatore di serie B con Monteporzio che si metterà in ballo ponendo la sua esperienza di campo al servizio della nostra selezione maschile, cercando di trasmettere ai nostri agguerriti ragazzi grinta ed esperienza.
Per essi proseguirà e sarà presumibilmente ampliata inoltre la collaborazione con Zagarolo avviata lo scorso anno.

Per ciò che riguarda il settore del mini e micro volley anche qui è ampiamente confermato il gruppo degli allenatori già in forza con la supervisione di Marco Teoli, così come per l’ intero settore giovanile. A Noemi e alle due Sare verrà richiesto uno sforzo maggiore in termini di impegno e disponibilità, in vista di un folto gruppo di nuovi iscritti e conferme nel vivaio, polmone della società da sempre.

Il tutto in un palazzetto tirato faticosamente a lucido nei ritagli di tempo estivi, che a breve sarà fornito di una rete centrale divisoria e di due campi mobili, in modo da ottimizzare al massimo gli spazi e gli orari delle sedute di allenamento, incrementando anche la contemporanea presenza di più allenatori a fornire le direttive ai gruppi.

Delle novità sostanziali che nell’ottica di un rinnovamento graduale e costante speriamo ci portino a risultati di pregio, non solo in termini di vittorie pur sempre ben accette, ma di crescita come scuola di pallavolo in tutte le sue componenti, a conferma di una bella tradizione pallavolistica nel territorio.

Buona stagione 2016/2017 a tutti !