GARE DI UNDER 20, PRIMA DIVISIONE E UNDER 16 TORNEO FAVRETTO DEL 17 E 19/04

Under 20 (Gara del 19/04)

Labico – Gt Auto RM centro 3 – 2
(Parziali : 21/25 – 25/21 – 22/25 – 25/22 – 17/15)

Precisiamo : non è che ce l’ avessimo con gli ospiti, fino a qui secondi ad una incollatura nel girone.
E’ che sull’ onda dell’ entusiasmo della promozione in B la nostra formazione si presenta carica come non mai ad un appuntamento che diversamente sarebbe stato, per Labico fanalino di coda nel torneo, un impegno altrimenti privo di mordente.

Chi avesse avuto modo di assistere alla fase di gioco dell’ allenamento del giorno precedente alla gara avrebbe testimoniato di un gruppo scoppiettante, con l’ adrenalina ancora a mille per il traguardo conseguito appena 48 ore prima.

Energia che evidentemente è stata trasmessa anche alle altre atlete chiamate ad integrare la formazione oltre a quelle della prima squadra, che hanno dato il massimo fino alla fine senza mollare nemmeno un punto, dando vita ad una gara di una intensità inaspettata guardando il divario in classifica.
I parziali parlano chiaro in proposito.

Alla fine è vittoria, anche se ininfluente per il campionato, utile per continuare a gioire in un appendice di festeggiamenti per il traguardo raggiunto dalla nostra Prima Squadra.

-----------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 17/04)

Labico – Castro Volley 3 – 0
(Parziali : 25/15 – 25/19 – 25/16)

In campo la Prima Divisione ” junior”, grazie al meritato turno di riposo concesso alle atlete titolari convocate per la gara della prima squadra e in quella di Under 20 del giorno successivo.

Gran bella figura, anche se opposte alla penultima in classifica, per le nostre ragazze che hanno regolato con un secco 3 – 0 gli ospiti di Castro, dimostrando autorevolezza opposte ad una formazione, seppure non trascendentale, che comunque avrebbe potuto metterle in difficoltà sul piano dell’ esperienza.

----------------------------------------------

Under 16 Torneo Favretto (Gara del 17/04)

Labico – Union volley Zagarolo 0 – 3
(Parziali : ND)

La ciambella senza buco, in una giornata post-festeggiamenti, la sforna l’ Under 16 che stanca in alcuni dei suoi titolari, alla terza gara in meno di 48 ore, ma più che altro forse demotivata ormai dalla classifica ( ma ricordiamo che in ogni torneo si parte tutti da zero, e le graduatorie si creano poi con i risultati ), si ripropone nella sua veste sciatta da crepuscolo domenicale, ciabattona e con la sonnolenza incipiente.

E l’ Union Volley festeggia, approfittando del clima vincente che si respira in questo fine settimana a Labico, onorando il torneo al meglio.

Ma dobbiamo renderci conto che per andare dove dobbiamo andare bisogna cominciare ad andare...