GARE DI SERIE C, PRIMA DIVISIONE E TERZA DIVISIONE U14 DEL 19 E 20/03

Serie C (Gara del 19/03)

Labico – D. Bosco Nuovo Salario 3 – 0
(Parziali : 25/15 – 25/16 – 25/15)

La notizia più rilevante, oltre alla limpida e prevedibile vittoria sulla terzultima Nuovo Salario, è la sconfitta subìta da Roma Nord per mano del Volley Palocco, che ci regala il massimo vantaggio, preziosissimo in questa fase, di nove punti sulla inseguitrice.

La matematica ancora non ha decretato il proprio definitivo verdetto, ma a sei giornate dalla fine, quando la seconda e la terza del girone sono state già incontrate ed una delle gare da disputare è quella contro il fanalino di coda della graduatoria, è un po’ difficile arginare l’ ottimismo dell’ ambiente riguardo alla qualificazione ai play-off come teste di serie.

Ma lo spogliatoio è serio e solido ed il coach non è abituato ai voli pindarici e, un po’ per scaramanzia ( Luigi - Gino è campano… ) ed un po’ perchè in stagioni passate abbiamo assistito all’ erosione di vantaggi ( ma non così cospicui ) nelle ultime giornate causate dal comprensibile calo che spesso coglie chi ha dominato dall’ inizio la classifica, Labico aspetta a festeggiare…

Per ora dall’ uovo di Pasqua uscirà il risultato della finale di Coppa Lazio del 26/03 e subito dopo si riprenderà il cammino, con il cuore più leggero, verso la fase finale del campionato.

--------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 19/03)

Labico – Artena 3 – 0
(Parziali : 25/20 – 25/20 – 25/20)

Torna al successo la formazione di Prima Divisione dopo la dormita collettiva del turno precedente contro Ceprano.
Era auspicabile non crearsi problemi nella gara che ci vedeva opposti agli ospiti, effettivamente poco competitivi, e problemi non ce ne sono stati. Rispettata la tabella di marcia in tre sets fotocopia, nel gioco come nel punteggio.

--------------------------------------------

Terza Divisione Under 14 (Gara del 19/03)

Union Volley Zagarolo – Labico 3 – 2
(Parziali : 13/25 – 26/24 – 26/24 – 22/25 – 15/11)

Impatta nella prima gara realmente impegnativa contro Zagarolo la nostra Under 14, che fino ad ora si era vista la strada spianata verso la seconda fase del torneo, a suon di vittorie per 3 a 0.

Invece contro i Gabini perde imbattibilità e di conseguenza record, in un match che lascia tanti rimpianti, più che altro per la gestione psicologica soprattutto del secondo ( ma anche del terzo )set, combattuti entrambi sul filo e che con una zampata ben assestata avrebbero potuto, se non chiudere, raccontare una gara dallo svolgimento diverso.

Invece, minata ormai nell’ autostima, Labico si affida alle residue energie per pareggiare i conti e riaprire la partita nella quarta frazione approfittando dell’ ennesimo passaggio a vuoto di Zagarolo, andando al cambio nel tie-break in vantaggio.Ma poi la paura di vincere, il braccio troppo corto o troppo lungo degli ultimi punti, entrambi frutto della tensione non adeguatamente governata, decidono l’ esito dell’ incontro a favore dei padroni di casa.

La storia di questo girone, lo si è capito oggi, è tutta nelle due gare che vede opposte queste due squadre. La prima è andata così, con un punto e tanta amarezza, onore al merito a chi ha vinto.
Ci vediamo al ritorno.

-------------------------------------------

Labico – Artena 3 – 0
(Parziali : ND)

Era importante vincere il giorno dopo la gara a Zagarolo per le nostre ragazze e serviva farlo senza se e senza ma, per liberarsi delle scorie della delusione per la partita contro l’ Union Volley, per ribadire a se stesse la fiducia nei propri eccellenti mezzi.

Missione compiuta, anche se non c’ era dubbio. Avanti così.