GARE DI SERIE C E PRIMA DIVISIONE DEL 27/02

Serie C

Terzo Millennio – Labico 2 – 3
(Parziali : 16/25 – 25/23 – 23/25 – 25/19 – 3/15)

Un piccolo inciampo su un campo che si era rivelato ostico anche per altre squadre di vertice, che hanno lasciato sets e punti nel corso del campionato.

Ad una gara approcciata non nel migliore dei modi da parte della nostra formazione si è infatti unito un tifo casalingo molto caldo, ai limiti della correttezza e certamente oltre quelli della simpatia.
Gli inviti ad andare a zappare rivolti ad una squadra che viene dalla provincia, oltre ad essere poco fantasiosi e dimostrare una scarsa conoscenza delle dinamiche evolutive e di sviluppo del territorio, andrebbero analizzati anche in base alla statura culturale e morale di chi li pronuncia.

La reazione migliore che si potesse avere da parte delle nostre ragazze ad una serata non proprio felice sono senz’ altro i due punti portati, è proprio il caso di dire, in cascina con il parziale di 3 a 15 nel tie-break.

Le lunghezze di vantaggio su Roma Nord che segue al secondo posto adesso sono cinque, da amministrare al meglio fino alla fine, trovando spazio per tirare il fiato pur mantenendo alta la tensione.

--------------------------------------------

Prima Divisione

Ciampino – Labico 3 – 1
(Parziali : 19/25 – 25/21 – 25/15 – 25/16)

Una formazione ormai matematicamente salva, che non ha più niente da chiedere al campionato quella di Prima Divisione, nella quale iniziano gli inserimenti delle più giovani e gli esperimenti.

La nostra squadra riesce pure ad impensierire i solidi padroni di casa, vincendo il primo set e tenendo duro nel secondo, per poi cedere alla superiorità di Ciampino nelle ultime due frazioni.