GARE DI SERIE C, COPPA LAZIO, PRIMA DIVISIONE, UNDER 16 E UNDER 14 PROMOZIONALI DAL 10 AL 14/02

Serie C (Gara del 14/02)


Palocco/Divino Amore – Labico 0 – 3
(Parziali : 15/25 – 20/25 – 21/25)

Altro 3 a 0, distacco dalla seconda in classifica Roma Nord diminuito a sei punti, solo in virtù del turno vittorioso recuperato da quest’ ultima.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, mantenere la barra dritta fino alla fine è l’ unico imperativo di questa entusiasmante stagione.

-------------------------------------------

Coppa Lazio (Gara del 10/02)

Terzo Millennio – Labico 0 – 3
(Parziali : 21/25 – 18/25 – 16/25)

Inizia nel migliore dei modi il gironcino a tre squadre che condurrà alla fase successiva della Coppa Lazio di Serie C, della quale siamo detentori dell’ edizione 2015 sotto la conduzione di Pintus.

La fase conclusiva della competizione si svolgerà a fine Marzo, in concomitanza con il torneo di Cesenatico al quale abitualmente Labico partecipa con una folta rappresentanza comprendente anche le atlete più giovani della Prima Squadra, che speriamo anche quest’ anno debbano anticipare il rientro per disputarne la finale…

--------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 13/02)

Cassino – Labico 1 – 3
(Parziali : 16/25 – 24/26 – 25/19 – 18/25)

Si vince con le formazioni di pari ed inferiore livello e si rende la vita difficile a quelle meglio attrezzate esattamente come rientrava nei piani di società e allenatori fin dall’ inizio del campionato.

E la graduatoria rispecchia l’ andamento e gli obbiettivi di questo gruppo : metà classifica perfetta, con sei squadre davanti e sei alle spalle, delle quali le ultime tre ormai molto lontane per recuperare punti.

--------------------------------------------

Under 16 Promozionale Girone I (Gara del 10/02)

Colleferro – Labico 1 – 3
(Parziali : 22/25 – 15/25 – 25/23 – 23/25)

Il calendario ci presenta in questa fase le squadre che inseguono come terze e quarte, dietro Labico e Colonna ; Velletri alla prossima, dopo una vittoria non sul velluto ma comunque netta e meritata sulla combattiva Colleferro.

I padroni di casa sembrano non avere più niente da dire al termine del secondo set, ma tornano di prepotenza, grazie anche al calo e gli errori delle nostre, vincendo il terzo e anche nell’ ultima frazione, che consegna l’ incontro ai nostri colori con il minimo vantaggio.

La squadra, pur con le sue imperfezioni, tiene anche nelle gare più impegnative e riesce a superare le fasi critiche e i suoi passaggi a vuoto, dimostrando freschezza e carattere.

--------------------------------------------

Under 14 Promozionale Girone L (Gara del 14/02)

Monteporzio – Labico 0 – 3
(Parziali : 6/25 – 9/25 – 19/25)

Sarà un incubo e forse una liberazione perdere il primo set in questo torneo per le nostre ragazze, specie se nell’ ambito di un altro risultato positivo, come quelli inanellati finora.

Commento tecnico : bene tutte, sestetto di partenza e cambi, con spazio anche per qualche “esperimento” in palleggio e in attacco.