GARE DI SERIE C E UNDER 16 PROMOZIONALE DAL 2 AL 6/12

Serie C (Gara del 5/12)

Labico – All Volley 3 – 0
(Parziali : 25/18 – 25/23 – 25/17)

Inarrestabile la marcia della nostra Prima squadra che si impone con un altro 3 a 0 nella gara casalinga contro All Volley che ha creato qualche brivido solo nel secondo set, comunque portato a termine col minimo scarto da Labico.

Per il resto ordinaria ( e piacevole ) amministrazione con le atlete di coach Luigi Russo che macinano gioco incantando per freschezza e quantità di soluzioni da mettere in campo con un organico così giovane a disposizione.
La squadra si ritrova a memoria, difende e attacca a viso aperto senza timori reverenziali anche di fronte a squadre più esperte, forte del proprio bagaglio tecnico e dell’ ottima condizione psico-fisica di tutta la rosa.

Inutile nascondersi ormai, i punti di vantaggio sulla coppia di seconde in classifica sono cresciuti ulteriormente diventando cinque dopo questo turno e siamo ormai accreditati ufficialmente come la squadra da battere nel girone.

Una responsabilità onerosa che però possiamo prenderci abbastanza serenamente visto ciò che il campo ha dimostrato ampiamente finora, una vera sorpresa quanto meno nell’ entità delle pur risapute qualità espresse da questo gruppo.

-------------------------------------------

Under 16 Promozionale (Gara del 2/12) Girone I

Olevano – Labico 1 – 3
(Parziali : 25/21 – 18/25 – 17/25 – 23/25)

Partita e vittoria francamente più sofferta del dovuto in una gara che francamente poteva essere archiviata prima e meglio, dato il divario tecnico emerso fin dalle prime battute tra le due formazioni.

Invece, dopo un primo set in apnea ( anzi in dormiveglia ), Labico si ritrova lentamente e parzialmente, arrancando fino alla conquista dei tre punti, rischiando nel quarto set di far riaprire il match ai padroni di casa.

A fine gara qualche malumore e nervosismo delle ragazze, dovuti proprio alla consapevolezza e al rammarico per non aver fornito una prestazione del tutto positiva.

L’ importante è portare comunque a casa il risultato pieno anche nelle occasioni in cui le cose non girano tutte per il verso giusto, dimostrando in ogni caso carattere per superare le difficoltà.

--------------------------------------------

Labico – Union Volley Blu 3 - 0 (Gara del 6/12)
(Parziali : 25/13 – 25/23 – 25/14)

Decisamente meglio la gara successiva contro Zagarolo, archiviata con un solo passaggio a vuoto nel secondo set prontamente recuperato, al netto di un avversario volenteroso ma mai insidioso, apparso oltretutto non in giornata di grazia.

La nostra U16 si attesta al comando del girone a punteggio pieno dopo tre gare, seguita da Colleferro a 7 e Colonna a 6.