PRIMI VERDETTI

Non si può non partire dalle cattive notizie, perché purtroppo sono anche quelle più importanti, riguardando la Prima squadra.
La nostra formazione ha impattato nella gara di andata dei play-off perdendo il primo confronto in trasferta con Servitech Volley Friends per 3-0 (25/23 , 25/20 , 25/20 i parziali ). Dispiace, oltre al risultato negativo in sé, aver visto una squadra lontana dalla concentrazione necessaria ad affrontare l’ impegno per cui ha lavorato per un anno, costruito, fortemente voluto e infine raggiunto gara dopo gara.
Le nostre atlete sono sempre state nel match, ma sono mancate nei momenti chiave di esso, consegnando di fatto l’ ipoteca del passaggio alle avversarie con errori gratuiti, forse vittime della tensione o forse sulle gambe, a dimostrazione che le ultime cinque partite di campionato perse, pur ad obbiettivo conseguito non erano solo un’ occasione per tirare il fiato e recuperare energie ma il segnale che l’ ossigeno era finito.

Tuttavia è doveroso sperare nell’ impresa per la gara di ritorno in casa del 23 Maggio (bisognerebbe vincere per 4 a 0, andando al golden-set dopo un perentorio 3-0 ), con tutto il pubblico amico a sospingere con più forza possibile la nostra squadra verso un traguardo molto complicato.

E dopo l’ Under 16, che ha esaurito il suo traballante cammino già da un po’, mancando anche l’ obbiettivo del campionato d’ Elite che sembrava alla propria portata, cade anche la nostra Under 14, interrompendo il percorso del torneo Promozionale, che avrebbe rappresentato il minimo sindacale da portare a casa per un gruppo di grande potenziale sul quale si puntava molto, con un “grande avvenire dietro le spalle” per dirla con Vittorio Gassman, ma del quale si può già parlare al passato. Delusione dell’ anno. Auguriamo loro di avere miglior sorte singolarmente l’ anno prossimo, sparse nei vari gruppi di cui andranno a far parte, a seconda dell’ anno di nascita e del rendimento in corso d’ opera.

Lungi dall’ intonare il De Prufundis andiamo a dare uno sguardo alle buone novelle, con la nostra Under 18 che nel torneo intitolato a Valentina Col è giunta alla semifinale, mettendo in cassaforte la qualificazione aggiudicandosi la gara di andata di Velletri con un confortante 0-3 ( 11/25, 15/25, 19/25 i parziali a nostro favore ), con tutte le intenzioni di festeggiare l’ approdo in finale dopo il ritorno del 25 Maggio a Labico.

Anche l’ Under 13 Promozionale è ad un passo dalla finale del torneo intitolato al nostro Massimo Ciocci, dopo essersi assicurata la semifinale di andata in trasferta con un netto 3-0. E’ superfluo dire quanto la nostra Società tenga a mettere in bacheca questo titolo, particolarmente il primo anno dopo la sua scomparsa e speriamo che le nostre piccole atlete possano regalarci un sorriso particolarmente tenero dopo la finale del 2 Giugno.

La bacheca della signora Bice, moglie di Massimo, aspetta un trofeo che faccia compagnìa a quello della Coppa Lazio vinta in questa stagione, per riunire idealmente la pallavolo dei “grandi” a quella dei “piccoli” sotto l’ ala protettiva e bonaria del Presidente.