GARE DI SERIE C E PRIMA DIVISIONE DEL 25 E 26/04

SERIE C (Gara del 26/04)

Palocco – Labico 3 – 1
(Parziali : 25/11 – 25/12 – 23/25 – 25/16)

Cali- 62; Labico- 52; Roma 7- 45 punti, questa la classifica del girone a due giornate dalla fine del campionato.
Una graduatoria che, confortata dalla matematica, ha già espresso il suo verdetto e cioè ancora una volta i play-off da disputare per accedere alla serie B per la nostra formazione.

Avevamo sognato il sorpasso e raggiunto l’ aggancio a spese della capolista qualche turno fa, che ci avrebbe ( forse ) concesso il beneficio di un accoppiamento più agevole nella fase finale, ma abbiamo dovuto fare i conti con le energie profuse nella corsa vittoriosa alla Coppa Lazio, il conseguente piccolo calo di tensione seguitone e qualche importante infortunio di troppo che ha caratterizzato l’ ultima fase di campionato.

La testa è già da un po’ all’ impegno perseguito da una stagione ed ancora una volta a portata di mano, da preparare al meglio, speriamo a pieno organico, con tutte le atlete recuperate fisicamente e tutto il gruppo sereno e consapevole della propria forza.

La prossima partita contro Pomezia, molto dietro in classifica a 31 punti, magari da vincere giusto per rinnovare la piacevole abitudine per poi chiudere comunque vada in bellezza proprio contro Cali, con un occhio al campo ed uno ai festeggiamenti per la conquista dei play-off.

-------------------------------------------

Prima Divisione (Gara del 25/04)

Alatri – Labico 0 – 3
(Parziali : 20/25 – 22/25 – 12/25)

Dalla comoda vista del quinto posto in graduatoria guarda il campionato che volge al termine la nostra squadra di Prima Divisione, paga del risultato acquisito quest’ anno.

In questo ultimo scorcio di stagione c’è dunque spazio per gli esperimenti, gli innesti delle “piccole” e i “giochi di ruolo”, premiati comunque anche dal risultato, il che non guasta…